lunedì 5 ottobre 2015

Merc 30 Settembre - III° Incontro - Inizio Montaggio PROLOGO

Dopo un'ampio dibattito sul complesso tema, lanciato da Diderot, del BENE e del MALE, analizzato nel BLOG dal Professore Paolo Quintili, si è montata la Prima Sequenza del nostro spettacolo "l'Isola degli Schiavi' - il Prologo (Pantomima, con Coro Greco, e Arlecchino = Chiara di Domenico e Ificrate = Raffaele Maretti).
Si è creata la sequenza da Coro Greco :
> LIBERTA' CIVILE (movimento libero, rumoroso, casuale e complesso del Coro, come un nugolo di rondini).
> ARRIVO della LEGGE (movimento che lentamente unifica il Ritmo dietro la Guida del Padrone). Il rumore caotico diminuisce e diventa una sorta di Marcia (ancora disordinata, ma omologata e unitaria). Peso, grigiore 
> PRIGIONIA (i coreuti lentamente si asciugano in Celle con Statue nell'imbuto del Focus Illustrativo (Cono del quadro) con al vertice il Padrone soddisfatto, orgoglioso, saccente e superiore. Celle con statue PULSANTI che lentamente forano e rifuggono dalla quarta parete, freddando l'utopia ma mantenendo il contrasto contro la prigionia. 
> PROMESSA di LIBERTA' (il Capo comincia a girare in coreografia complessa con un mazzo di chiavi, illuminando le energie delle singole Statue con un ritmo complesso e musicale***)
*** Su questo punto influirà particolarmente il lavoro dei sottogruppi di Ricerca su Ritratti (costume/capigliature/trucco) le musiche, i dipinti degli spettacoli e le opere cinematografiche sull'epoca.
  

Nessun commento:

Posta un commento